Sai come impostare le risposte automatiche con il “Meta Business Suite”? Vediamolo insieme passo dopo passo!

Questa funzione del Meta Business Suite ti aiuta a mantenere l’organizzazione, a raggiungere più clienti potenziali e a creare legami più solidi con le persone che interagiscono con la tua azienda perchè ti consentono di gestire i messaggi aziendali sia su Facebook sia su Instagram.

Se la funzione è attiva, le persone ricevono una risposta automatica dalla tua azienda quando interagiscono con la tua Pagina Facebook o il tuo account Instagram per un evento specifico o quando il loro messaggio contiene certe parole chiave.

Prima di iniziare sappi che puoi impostarle nella versione sul computer di Meta Business Suite, la procedura per le risposte automatiche attraverso l’app mobile è differente.

Cominciamo:
Seleziona la Pagina Facebook e l’account Instagram dalla home di Meta Business Suite.
N.B. Le automazioni con parole chiave sono attualmente disponibili solo per l’esperienza di Meta Business Suite per computer.

Assicurati di aver selezionato l’account business corretto dal menu a discesa in alto a sinistra della home page di Meta Business Suite.
Per prima cosa, accedi alla tua Posta su Meta per computer.

1) Clicca su Risposte automatiche.
– Controlla il tipo di risposte automatiche disponibili e clicca sul menu a discesa per espandere le opzioni. In questo modo, potrai:
– Creare la tua risposta automatica:
– Clicca su Parole chiave personalizzate.
– Crea un nome per la tua risposta automatica.
– Scegli se inviare la risposta automatica su Messenger, su Instagram o su entrambi.
– Aggiungi fino a 5 parole chiave o frasi. Ricorda che, se una persona utilizzerà una di queste parole chiave o frasi in un messaggio inviato alla tua azienda, riceverà una risposta -automatica.
– Seleziona l’intervallo di tempo dopo il quale inviare il messaggio automatico: si tratta del tempo che intercorre tra quando una persona invia un messaggio e quando riceve la risposta automatica.
– Personalizza il tuo messaggio automatico con testo, foto, video, pulsanti e personalizzazioni.
– Visualizza sulla destra l’anteprima del messaggio.
– Clicca su Salva.

2) Usare valori predefiniti suggeriti:
– Clicca su una delle risposte automatiche con valori predefiniti.
– Per configurare la risposta automatica, segui le istruzioni nelle schermate seguenti.
– Visualizza sulla destra l’anteprima della risposta automatica.
– Clicca su Salva.

La risposta automatica ora è attiva e sarà subito inviata in base alle singole impostazioni. Per disattivarla, accedi a Valori predefiniti suggeriti e clicca sul tipo di risposta automatica che vuoi disattivare. Poi clicca sul pulsante in alto per disattivarla. Per modificare una risposta automatica, clicca su di essa dal menu.