Progetto Franchising
L' innovazione è ciò che distingue un leader dagli altri
Steve Jobs
La pandemia ha spinto molte aziende a ridefinire il proprio approccio commerciale e a investire in una forte presenza digitale. Ne è conseguita un’alta richiesta di esperti di digital marketing e social media manager da parte di una gamma diversificata di aziende, dai produttori di attrezzature per il settore farmaceutico ai colossi dell’e-commerce, come Amazon, passando per i settori del turismo, dell’immobiliare, dell’assistenza sanitaria, degli eventi aziendali e delle cerimonie fino all’export del food made Italy.
Puoi costruire il tuo business avviando collaborazioni con le aziende e i professionisti della tua zona, con la tranquillità e la sicurezza di avere l’appoggio di un’azienda solida e affermata, diventata in breve tempo un punto di riferimento per il marketing e la comunicazione.
I dati sono significativi, Il Digital Report Global 2021 attraverso una nuova serie di rapporti mostra come il mondo digitale sia sempre più centrale nella vita di tutti. I numeri evidenziano infatti utenti sempre più connessi e sempre più a lungo.
Il ruolo da protagonista assunto dalla tecnologia nel corso dell’ultimo anno, come dimostra il Digital Report Global 2021, viene consolidato anche attraverso il maggior utilizzo di:
- E-commerce
- Social Media
- Videogiochi
- Contenuti in streaming
La ricerca online: gli utilizzatori di internet sono ben 4,66 miliardi, ovvero il 59,5% della popolazione mondiale, e mentre per 2 utenti su 3 la ricerca è la principale motivazione che li porta a connettersi, il mutamento registrato avviene nelle modalità di ricerca, che vedono ora 7 utenti su 10 usare almeno una tecnologia diversa dalla ricerca testuale.
Mobile: la popolazione che usa dispositivi mobili è il 66,6% con 93 milioni di persone che per la prima volta hanno iniziato ad utilizzare i telefoni cellulari. Il cellulare rappresenta inoltre il device primario per l’accesso a internet, 9 utenti su 10 visitano infatti il web da dispositivi mobili e questo è un dato valido per ogni Paese.
Il tempo online: l’utente medio passa online circa 7 ore al giorno, di cui 2 ore e 25 minuti vengono trascorsi sulle piattaforme social.
Social media: gli utenti presenti sulle piattaforme social sono 4,20 miliardi in tutto il mondo, con una crescita su base annua registrata di oltre il 13% ed un incremento pari a 490 milioni di persone.
A spiccare è inoltre la percentuale del 98% degli utenti attivi sui social network che utilizzano più di una piattaforma, come nel caso dell’85% di coloro che usano TikTok ma sono attivi anche su Facebook o del quasi 95% degli utenti che usano Instagram ma sono presenti anche su YouTube, in riferimento alla fascia di età tra i 16 e 64 anni. Il cambiamento demografico del pubblico online: tra le fasce demografiche i Baby Boomers registrano un’adozione dell’uso di e-commerce leggermente inferiore rispetto agli utenti appartenenti alla Generazione Z e Millennials. Su Facebook gli utenti di fascia senior (+65) sono aumentati del 25% rispetto al 2020 mentre su Snapchat è stato registrato un incremento del 25%.
La rapida crescita dell’e-commerce:
Fashion & Beauty è la categoria che ha registrato la miglior crescita nel confronto con le altre ottenendo ricavi per oltre 665 miliardi di dollari e sorpassando nella classifica la categoria solitamente con la quota maggiore, ma che a causa della pandemia da COVID-19 ha subito la decrescita maggiore, ovvero il settore dei viaggi, mentre il settore Food & Personal Care ha registrato la variazione più positiva con il +41%. Inoltre tra le persone che hanno affermato di fare shopping online ed acquistare qualcosa online ogni mese, quasi il 77% degli utenti rientra nella fascia di età compresa tra 16 e 64 anni.
Di seguito i prodotti e servizi che puoi offrire ai tuoi clienti
Marketing Strategico
In Digidato il marketing strategico è un’attività concreta ed efficace: a partire da un’analisi accurata, il team dell’agenzia struttura un piano di comunicazione finalizzato a raggiungere risultati effettivi e a soddisfare quindi le esigenze del cliente.
Visual Identity
La nostra divisione di grafica pubblicitaria curerà la vostra immagine per la creazione di materiale pubblicitario e per la diffusione di comunicati e redazionali. Le tecniche di Press Release Marketing, determinano la cresca organica del vostro sito e delle pagine social.
Web Site
Digidato offre un servizio di realizzazione siti internet efficace e strategico, mirato al perseguimento di precisi obiettivi di comunicazione, e coordinato con ogni altra attività inerente al piano di comunicazione.
E-Commerce
Lo sviluppo di un sito internet E-Commerce dinamico e fruibile da applicativi (smartphone, tablet) gestibili direttamente, integrati con il blog, chat box e modulo di registrazione e la vendita di prodotti online è la base di partenza giusta per un mercato moderno e in continua evoluzione.
CRM
Gestire il business con un’unica piattaforma significa poter pianificare i progetti con maggior efficienza, avere sotto controllo i costi e le risorse impiegate, migliorando le performance e la soddisfazione del cliente.
Social Media
Essere presente nei principali social media non é più una scelta, ma una necessità vitale per affermare il proprio brand online e per aumentare esponenzialmente la visibilità e le vendite.
Graphic Design
Una buona immagine coordinata ha come strategia l’interpretare e rappresentare l’identità dell’azienda, comunicando in modo efficace verso i suoi clienti. Il nostro team ti aiuterà a realizzare tutti i vantaggi di una buona immagine coordinata, ad esempio, facilitazione di riconoscibilità e semplificazione dei flussi comunicativi.
Influencer Marketing
Molte aziende si sono accorte come negli ultimi tempi sia fondamentale, per il proprio business, capire come collaborare con influencer. Recenti ricerche mostrano come la maggior parte dei marketer hanno usato gli influencer nelle loro campagne di marketing. E circa il 90% si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti
Formazione
Per te, un programma formativo che, una volta terminato, ti metterà nella condizione di saper analizzare, strutturare e infine disegnare un sito di brand commerce estremamente coinvolgente, di elaborare e gestire strategie di digital marketing; di elaborare design, idee innovative e nuove tecnologie per aiutare i brand a raccontarsi in modo creativo ed efficace creando esperienze immersive a metà tra interfaccia e racconto, mettendo al centro funzionalità, estetica ed emozioni.
Loro hanno creduto in noi
I nostri Partner. Le Aziende che hanno scelto Digidato