Meta Business Suite è uno strumento gratuito che centralizza Facebook, Instagram e gli strumenti di messaggistica in un unico posto per consentirti di risparmiare tempo, creare connessioni con più persone e ottenere risultati di business migliori.
Sia che lo usi su computer o da mobile, Meta Business Suite rende più semplice visualizzare le notifiche e rispondere rapidamente ai messaggi. Puoi anche creare o programmare post e inserzioni per la tua attività e trovare insights utili a ottimizzare le tue iniziative.
1) Funzionalità Principali:
Pubblica su più piattaforme
Pubblica post del feed sia su Facebook che su Instagram senza cambiare account. Se vuoi pubblicare in un secondo momento in cui i clienti sono più coinvolti, puoi programmare i tuoi post.
2) Gestisci la posta
Leggi e rispondi a messaggi e commenti su Facebook, Messenger e Instagram in un unico luogo e crea risposte automatiche per velocizzare le comunicazioni
3) Crea inserzioni
Fai in modo che più persone scoprano la tua attività e vi interagiscano mettendo in evidenza un post o creando un’inserzione da pubblicare su Facebook e Instagram.
4) Monitora dati statistici e tendenze
Scopri le prestazioni dei post, monitora le tendenze chiave e scopri di più sul tuo pubblico di Facebook e Instagram.
Visualizza tutte le attività in un colpo d’occhio
Controlla tutte le attività della tua azienda su Facebook e Instagram tramite la tab Notifiche. Puoi anche assegnare priorità a messaggi e commenti non letti visualizzando la Lista delle cose da fare direttamente nella schermata iniziale.
5) Accedi a strumenti utili
Se usi Meta Business Suite da computer, puoi accedere rapidamente ad altri strumenti Meta, come Gestione inserzioni, Gestore delle vendite, Impostazioni business e altri ancora.
Segui questi suggerimenti per sfruttare al massimo Meta Business Suite.
- Pubblica con frequenza e in modo regolare
- Programma i post in anticipo usando Meta Business Suite.
- Crea contenuti in gruppi per risparmiare tempo usando le bozze.
- Effettua il cross-posting sui tuoi account Facebook e Instagram per risparmiare tempo.
- Usa la vista calendario per programmare i post in modo regolare, colma le lacune e crea contenuti coinvolgenti usando modelli di terzi.
- Archivia le risorse creative da usare per i post negli album di Meta Business Suite: puoi salvarle per usarle in un secondo momento quando crei contenuti e rispondi ai commenti dei clienti
- Non perderti nessuna notifica sulle varie piattaforme usando la tab Notifiche.
- Crea risposte automatiche all’interno della posta per le domande più frequenti.
Usa l’app mobile per pubblicare contenuti, visualizzare commenti e rispondere anche quando sei in movimento. - Usa la posta per rispondere direttamente alle domande dei clienti sui prodotti o per proporne altri che potrebbero essere adatti alle esigenze di chi scrive.
- Scopri chi interagisce con la tua attività nella tab Dati statistici e valuta come definire meglio il pubblico di destinazione delle inserzioni automatizzate.
- Dai un’occhiata a domande e commenti comuni da parte dei nuovi clienti nelle tab Post e storie e Posta. Queste informazioni ti aiutano a capire cosa vuole sapere sulla tua azienda chi inizia a seguirla: in questo modo saprai che tipo di informazioni includere nelle inserzioni.
- Scopri quali dei tuoi post generano il maggior numero di interazioni nella tab Dati statistici. Se vuoi raggiungere un pubblico completamente nuovo, mettilo in evidenza nella tab Post e storie.
Essere presente nei principali social media non é più una scelta, ma una necessità vitale per affermare il proprio brand online e per aumentare esponenzialmente la visibilità e le vendite. Se ti serve supporto, aiuto o consigli la nostra divisione Social Media si occuperà di strutturare la vostra pagina aziendale, di avviare campagne pubblicitarie orientate all’aumento degli utenti, alla presentazione di prodotti o servizi oppure all’ottenimento di nominativi profilati. Contattaci!