MARKETING STRATEGICO

Consentire e aiutare il cliente ad essere sempre fedele alla propria identità aziendale é la nostra priorità

Il successo non è mai questione di fortuna
richiede piuttosto una corretta pianificazione di marketing.

In Digidato il marketing strategico è un’attività concreta ed efficace: a partire da un’analisi accurata, il team dell’agenzia struttura un piano di comunicazione finalizzato a raggiungere risultati effettivi e a soddisfare quindi le esigenze del cliente. L’agenzia estende un servizio di consulenza marketing, fornendo a ogni cliente la strategia di comunicazione migliore, in grado di supportare efficacemente il business. Focalizzandosi sui punti di forza dell’azienda messi in relazione alla concorrenza e agli standard di mercato online, il team marketing strategico di Digidato lavora alla costruzione e al rafforzamento della brand awareness presso il target di riferimento.

OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI

La posizione del tuo sito assegnata da Google nei risultati delle ricerche, dipende in elevata misura anche dalle “prestazioni” del tuo sito (velocità di caricamento delle pagine, qualità delle immagini, tempo di risposta del server, etc.).

Un sito con prestazioni ottimizzate, viene posizionato (da Google) nella visualizzazione prima dell’equivalente senza ottimizzazione: per questo motivo è fondamentale avere un sito con prestazioni adeguate per  garantire alla tua attività un ottimo posizionamento nei risultati di ricerca.

BLOGGING

Il blog sta diventando imprescindibile in una strategia di web marketing a svantaggio in molti casi anche del classico sito Internet. 

Gestire un blog (fare blogging) produce numerosi vantaggi, grazie ad uno stile di linguaggio privo di filtri potrai comunicare il tuo messaggio al tuo pubblico di riferimento e fortificando l’attività di indicizzazione sui motori di ricerca.

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO)

Le tecniche di ottimizzazione SEO aiutano a migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca e ad ottenere maggiore visibilità per il tuo brand. Risultare tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca permette alla tua attività di avere maggiore visibilità sul mercato.

LEAD NURTURING

Lead Nurturing, è un’attività di marketing complessa, un processo di costruzione e di mantenimento delle relazioni con i tuoi contatti, che non sono attualmente disponibili per l’acquisto immediato. Le campagne di Lead Nurturing consistono nella creazione di vari messaggi sulla base delle varie esigenze dei tuoi contatti, finchè non ti identificano come una fonte attendibile e di fiducia.

L’obiettivo principale è quello di generare valore, educare gli utenti grazie ad informazioni in grado di aiutarli a risolvere i propri dubbi e convertirli in clienti fidelizzati. 

Il processo di Lead Nurturing è incentrato sulla creazione di una vasta gamma di flussi di lavoro automatici o sequenze (automatic workflows o sequences) che consistono in messaggi di posta elettronica personalizzati, messaggi in-app, email dirette, notifiche push, eventi live ed altro ancora.

Considerare come un importante asset strategico l’attività di Lead Nurturing, significa molto semplicemente essere presenti e coccolare i potenziali acquirenti.

CAMPAGNE ADWORDS

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la promozione di un sito web all’interno della pagina dei risultati. Il posizionamento dell’annuncio AdWords varia dal traffico e dai click sul tuo sito web: più alta è la posizione su Google, in seguito alla ricerca da parte dell’utente della tua attività, migliori saranno le performance.

Il posizionamento avviene attraverso delle parole chiave e tramite la gestione delle campagne, è consigliato soprattutto per i siti che non hanno ancora un posizionamento organico.

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