APP

Il concetto chiave non è più la sola presenza in rete, ma la connessione tra immagine grafica e funzionalità

Perché è importante per un’azienda avere una APP

Le applicazioni possono aiutarti ad ottenere conversioni più alte, inoltre essendo mobile sono in grado di offrire una maggiore personalizzazione ed efficienza operativa, unitamente a molteplici altre caratteristiche esclusive.

Le applicazioni mobile offrono una migliore personalizzazione

La personalizzazione consiste nell’offrire una comunicazione su misura agli utenti in base ai loro interessi, alla posizione, al comportamento d’uso, e altro ancora. 

La personalizzazione è un punto cruciale al fine di rendere ottimane l’esperienza utente. 

Grazie alle App è facile offrire un’esperienza personalizzata, dato che consentono agli utenti di impostare le loro preferenze in partenza, preferenze in base alle quali possono essere loro offerti contenuti personalizzati. 

Le app sono utili anche per monitorare e osservare l’engagement degli utenti ed usare questo dato per offrire consigli personalizzati e aggiornamenti. Inoltre possono identificare in tempo reale la posizione degli user e fornire contenuti geografici specifici.

Facilità di invio delle notifiche

Le notifiche son di due tipi; notifiche push e in-app. Sono entrambe alternative interessanti per comunicare con i propri clienti in modo molto meno intrusivo. 

La possibilità di inviare notifiche istantanee e discrete agli utenti è tanto ambita da rappresentare uno dei principali motivi per cui molte aziende vogliono avere una propria app mobile. 

Le notifiche in-app sono notifiche che gli utenti possono ricevere solo quando anno l’app aperta. Invece le notifiche push sono quelle che gli utenti possono ricevere indipendentemente dall’attivita’ che stanno svolgendo sul loro dispositivo.

Sfruttare le funzioni dei dispositivi mobili

Le app mobile hanno il vantaggio di poter utilizzare vari elementi di un dispositivo
mobile come, fotocamera, lista contatti, GPS, chiamate telefoniche, accelerometro,
bussola ecc. 

Tali funzionalità, quando utilizzate all’interno di un’app, possono rendere
l’esperienza utente interattiva.

Le funzionalità di un dispositivo possono accorciare in maniera significativa il tempo che l’utente impiega a svolgere una determinata azione su un’app e
possono anche aumentare le conversioni. 

Possibilità di lavorare offline

Questa è probabilmente la differenza fondamentale tra un sito e un’app mobile.

Anche le app possono richiedere un collegamento ad internet per svolgere molte
delle loro funzioni, tuttavia queste possono offrire agli utenti anche dei contenuti e
delle funzionalita’ di base nella modalita’ offline.

Libertà di progettazione

Le app mobile non hanno restrizioni. Un’app mobile può essere progettata con molte funzioni elaborate, basate su
azioni avanzate come ‘tap,’ ‘swipe’ ‘drag’ ‘pinch’ ‘hold’ e altro ancora. Può usare
queste azioni per offrire funzionalita’ innovative che possono aiutare gli utenti a
svolgere meglio e più velocemente un’azione.

Favorire la Brand Presence

Gli utenti passano tanto tempo sui dispositivi mobili. Possiamo affermare che in molti aprono le app che hanno installato sui loro dispositivi quasi quotidianamente. Questo appuntamento regolare può essere visto per le app come un branding exercise. Anche quando gli utenti non utilizzano attivamente un’app, viene comunque ricordato loro il marchio che vi è associato. L’icona dell’app agisce come un mini-pubblicità

Le app funzionano più velocemente dei siti. Un’app ben progettata può svolgere molte azioni più velocemente di un sito mobile.

COMPILA IL MODULO

Sarai Ricontattato

“Un Team che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile” l’obiettivo del nostro Team è il Tuo successo! Scegliamo il servizio adatto agli obiettivi, lo riempiamo di contenuti, interveniamo con azioni mirate e offriamo un progetto in linea con le esigenze, dando la giusta carica a ogni business.

Compila il Modulo e richiedi una consulenza gratuita….